Tipologia di intervento

Installazione impianto elettrico e sistemi multimediali @Teatro di AlUla

Installazione impianto elettrico e sistemi multimediali @Teatro di AlUla

La richiesta

I nostri partner di Black DWC di Dubai, ci hanno coinvolto nella realizzazione di un teatro costruito all’interno di una vallata in Arabia Saudita. Più precisamente vicino alla città di AlUla.
Il loro cliente, Royal Commission for AlUla, voleva realizzare pe un pubblico internazionale, un teatro all’avanguardia in una location spettacolare nel deserto. All’interno di questa struttura si sarebbero svolti dei concerti, delle convention e ci sarebbero stati spazi espostivi. Il teatro di AlUla è entrato a far parte di un Guinnes World Record per avere la superfice specchiata più grande al mondo.

Location

Teatro di AlUla

AlUla, Arabia Saudita – 2018

armonica-alula-eventi
armonica-alula-eventi

La soluzione

La nostra azienda di Dubai, si è occupata della progettazione e dimensionamento dell’impianto elettrico a sostegno di tale struttura nel deserto. Non essendoci la possibilità di collegarsi alla rete elettrica, sono stati scelti per l’occasione, gruppi elettrogeni da 1 megawatt ciascuno. A noi è stato affidato il dimensionamento dell’interno impianto. Un nostro progettista a poi seguito sul posto l’azienda locale che ha provveduto a noleggiare i gruppi e i quadri elettrici. In questo modo abbiamo potuto far realizzare l’impianto secondo le nostre specifiche. In una seconda fase del progetto, un nostro progettista si è occupato di realizzare i disegni per la distribuzione dei segnali audio, video e luci all’interno del teatro. L’impianto prevedeva l’impiego di cablaggi in fibre ottiche e cavi Lan, per la distribuzione e controllo di tutti i sistemi multimediali del teatro.
armonica-alula-eventi
armonica-alula-eventi
armonica-alula-eventi